Inserire CSS nelle pagine HTML

Tempo lettura: 0 minuti, 57 secondi
Difficoltà: Nessuna
Attenzione:
scritto tempo fa

Il CSS il cui acronimo è Cascading Style Sheet, permette di creare lo stile con cui visualizzare i vari elementi che compongono un documento in internet. La sintassi è realizzata in tre parti : ELEMENTO {proprietà: valore} Per creare lo stile ci basta un semplice blocco note inserire il codice e salvarlo come .css al posto del .txt Codice CSS da inserire nel blocco note:


BODY {font-family: Arial;
font-size: 12px;}
H1 {font-family: Georgia;
font-size: 16px;
font-weight: bold; color: blue}
P { font-weight: normal;
color: blue}

Una volta salvato il file .css bisogna inserirlo in una pagina HTML. Per farlo dovremo utilizzare il TAG <"LINK">. Supponiamo che di aver salvato il file con il seguente nome miostile.css, a questo punto non ci resta che scrivere il codice all'interno del codice HTML:

<html> <head> <title>Nome pagina</title> <link rel=stylesheet href="miostile.css" type="text/css"> </head> <body> Contenuto della pagina </body> </html>

Ricevi le ultime novità

Condividi:

Circa l'autore

Giuseppe Alessandro De Blasio

Salve il mio nome come avrete notato e Giueppe Alessandro De Blasio e questo è il mio blog, tutto nasce dalla passione per la tecnologia e per il web in generale, ed oggi lo utilizzo come mezzo di condivisione. Spero che la vostra permanenza sul mio blog vi sia utile e che decidiate di diventare miei affezionati lettori.

Commenti